Adotto le api

Il progetto di adozione Sustain hive promosso da 17tons e Apisfero consente di unire due mondi, il mondo delle Imprese ed il mondo dell’apicoltura.

Offriamo l’opportunità alle Aziende di valorizzare il proprio brand attraverso un’azione concreta e tracciabile di adozione di alveari migliorando la propria reputation e ESG attraverso una pratica di Environmental, Social e Governance.

Le adozioni promosse da aziende Hi Tech vengono offerte ad aziende apistiche virtuose che praticano una apicoltura di precisione.

Attraverso il conteggio della Varroa realizzato con lo strumento Bee Varrona Scanner , basato su Intelligenza artificiale e realizzato da Apisfero, gli apicoltori possono monitorare l’infestazione del più temibile dei parassiti delle api. Ottenere dei dati precisi sulla presenza della Varroa Destructor consente agli apicoltori di adottare per tempo le corrette contromisure per tutelare la sanità della colonia di api da miele.

Aziende come Cyber-Bee e Libraesva hanno avuto l’opportunità di sostenere buone pratiche in campo ambientale attraverso l’adozione di alveari, innescando dunque pratiche virtuose volte alla salvaguardia di questo indispensabile e laborioso imenottero che è l’ape da miele.

Prendersi cura di un alveare attraverso un’adozione oggi è possibile con 17tons e Apisfero attraverso il progetto Sustain hive.

Siamo una moltitudine inarrestabile di custodi della biodiversità, l’intelligenza sistemica delle api ci appartiene e questo progetto è un esempio concreto di capacità e volontà di fare sistema, di intelligenza collettiva. Il nostro originale Sistema Italia.

Sei un’Impresa che vuole guardare lontano? Entra a far parte della nostra famiglia.

Sei un’azienda e vuoi contribuire a migliorare l’ambiente e la tua ESG (Environmental, Social e Governance)?

Scrivi a info[at]apisfero.org per approfondire.