Conta Varroe26 febbraio 2018 – Ci vediamo ad Apimell venerdì e sabato prossimi presso la sala stampa, dopo l’ingresso principale a destra prima della zona espositiva. Allestiremo un piccolo laboratorio dimostrativo dove poter sfidare 🙂 il Conta Varroe BeeVS. Prove pratiche di conteggio utili sia per gli utilizzatori in erba sia per chi ha desiderio di capire come funziona.

Venerdì saremo presenti in Sala C alle ore 11 per uno speech divulgativo allargato alla comunità apistica dal titolo “Conteggio automatico della varroa”. Verranno illustrati lo stato dell’arte e i vantaggi del conteggio automatico per il monitoraggio delle infestazioni da varroa.

Sabato si svolgerà alle 9:40 presso la sala stampa, una tavola rotonda ristretta a UniBo, UniTo, Aspromiele, UNAAPI, IZSLT. Un’occasione importante per condividere sul piano tecnico il percorso seguito sino ad ora e valutare collegialmente gli scenari futuri.

Infine saranno consegnati gli ultimi BeeVS ad APIARESOS, Apicoltura Comaro, Andrea Vico, Toscana miele e Il Pungiglione, Massimo Fiamenghi.

Ricordiamo che i fondi raccolti con il crowdfunding nel 2017 per la realizzazione dei BeeVS sono terminati. In seguito alla forte richiesta sono stati infatti realizzati, con grandi economie, il doppio dei BeeVS previsti, cioè 10 invece degli iniziali 5 previsti.

Attualmente siamo alla ricerca di ulteriori donazioni/finanziamenti. Una forma di sostegno ricordiamo può essere fatta attraverso la quota associativa, vi invitiamo quindi ad associarvi con 25 € o rinnovare le tessere associative per il 2018. 

L’équipe Apisfero

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *