Le seguenti Note Tecniche si riferiscono allo strumento BeeVS ed alla piattaforma che lo governa e che permette di fruire dei dati di conteggio. Rappresentano un valido sostegno all’apprendimento ed all’utilizzo dello strumento, pensato per essere il più semplice possibile:

  1. La Nota tecnica n1 – Analisi statistica del conteggio automatico della varroa permette di comprendere la precisione attuale del Conta Varroe BeeVS. In futuro ci saranno sicuramente degli sviluppi ulteriori di questa Nota.
  2. La Nota tecnica n2 – Risposte a domande frequenti (FAQ) dove trovare alcune risposte alle domande che il progetto Conta Varroe suscita.
  3. La Nota tecnica n3 – Nuovo rilascio della piattaforma (Dicembre 2017) con le ultime novità introdotte sulla piattaforma Apisferoweb.it alla quale si accede per poter consultare i conteggi automatici.
  4. La Nota tecnica n4 illustra come correggere il conteggio automatico delle varroe. La sua diffusione è ristretta agli utenti esperti che collaborano con Apisfero per il miglioramento dell’algoritmo di riconoscimento ottico.
  5. La Nota tecnica n5 – Novità sulla gestione delle scansioni  illustra i miglioramenti raggiunti nella navigazione delle scansioni per una più semplice consultazione delle varroe presenti.